Joel

Condizioni di vendita

 

1-Premessa

I rapporti commerciali fra Joel ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

2-Cliente

Joel srl vende esclusivamente a:
- - soggetti che abbiano, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l'autorizzazione, risultante alla voce ATTIVITA' nella Visura Camerale, alla rivendita di materiale per bomboniere ed accessori.

3-Responsabilità

Joel non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.joelsrl.it , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Joel.

4-Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo "numero d'ordine";  E’ necessario sempre indicare la data richiesta per la consegna.

5-Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi - IVA inclusa - ed al netto dello sconto ad essi riservato. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

6-Spedizioni e Consegna

Le spedizioni prodotti, con consegna in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24,48, 72 ore, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Joel srl o sua delegata e le spese di spedizione verranno addebitate in fattura al cliente. La Joel non sarà responsabile dello smarrimento/rottura e/o furto del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
Il tempo di consegna, puramente indicativo, potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

7-Rischio e Proprietà

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (FATTURA).In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata,entro otto giorni di calendario via fax o raccomandata a.r., a Joel srl. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte derivanti da danni da trasporto, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. al vettore e in copia a Joel. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

8-Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate con bonifico bancario anticipato o contrassegno contanti alla consegna, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Joel. 
Joel si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero in "contenzioso".

9-Diritto di annullamento degli ordini

Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso, Joel si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso.

10-Restituzioni Merce

La restituzione delle merci a Joel, dovrà essere richiesta tramite modulo da richiedere telefonicamente, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata.
La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.

11-Reclami

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta entro 8 giorni dalla ricezione.

12-Trattamento dei Dati Personali

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che "i dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 ,per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali"ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.

13-Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Napoli

14-Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.joelsrl.it.

Le presenti condizioni sono state aggiornate il 10 ottobre 2012